Du er ikke logget ind
Beskrivelse
Un''eccellente introduzione all''affascinate vita e alle opere di Van Gogh
Tutti conoscono dipinti di Van Gogh quali "I Girasoli" e "La Notte stellata". I colori intensi e vibranti e gli ondulati colpi di pennello quasi ci comunicano che si tratta dell''opera del maestro. Ma che cosa sappiamo davvero della sua vita colma di avversità e dolore?
Questo libro, a cura di un''esperta che attinge al vasto numero di lettere scritte dall''artista stesso al fratello Theo, alla famiglia e agli amici, rappresenta un''affascinante introduzione alla vita e all''opera di Van Gogh, volta a illustrare come egli affrontasse coraggiosamente la vita, l''arte e i disturbi mentali.
Se siete amanti dell''arte e desiderate apprezzare ancor di più uno degli artisti più affascinanti di sempre, questo è il libro che fa per voi. Investendo soltanto un''ora del vostro tempo, acquisirete una nuova prospettiva sulla vita e sull''opera di Van Gogh.
Qualche recensione dai lettori:
"Una volta finito questo libro, avrete una nuova prospettiva e una nuova riconoscenza per l''uomo che si tagliò l''orecchio."
"Senza dubbio guarderò le sue opere con un occhio diverso e consiglierò a tutti gli studiosi d''arte di leggere questo libro prima di visitare una sua mostra."
"L''ho amato e spero di trovare più libri su artisti famosi brevi e concisi come questo. Un lavoro meraviglioso."