Over 10 mio. titler Fri fragt ved køb over 499,- Hurtig levering Forlænget returret til 31/01/25
RISULTATO DI GUARIGIONE DELLA CHIRURGIA ENDODONTICA PERIAPICA UTILIZZANDO 2D e CBCT

RISULTATO DI GUARIGIONE DELLA CHIRURGIA ENDODONTICA PERIAPICA UTILIZZANDO 2D e CBCT

- una revisione sistematica

Bog
  • Format
  • Bog, paperback
  • Italiensk
  • 64 sider

Beskrivelse

La chirurgia apicale viene eseguita per sradicare i tessuti che mostrano segni di necrosi o infezione. Questo comporta l'apicectomia del dente (resezione apicale del dente). La guarigione dei tessuti periapicali dopo la resezione è l'unica indicazione del successo della chirurgia periapicale.Una valutazione del risultato della chirurgia periapicale si basa solitamente su criteri clinici e radiografici. Nella valutazione dell'estensione della guarigione radiografica, la radiografia bidimensionale è uno strumento comunemente utilizzato. Le limitazioni della radiografia bidimensionale hanno aperto la strada alla valutazione tridimensionale del sito di guarigione attraverso la tomografia computerizzata a fascio conicoLa tomografia computerizzata a fascio di cono (CBCT) è uno strumento ampiamente accettato per la valutazione diagnostica in odontoiatria.Nellapianificazione del trattamento chirurgico, la CBCTè utile per valutare l'estensione e la posizione della parodontite apicale, lospessoredell'ossosopra i difetti patologici e la vicinanza a strutture anatomiche comeilnervomentale, la cavità sinusale o i denti adiacenti.Questa revisione sistematica ha confrontato il risultato di guarigione della chirurgia endodontica periapicale utilizzando la radiografia convenzionale e la tomografia computerizzata cone beam. La chirurgia apicale viene eseguita per sradicare i tessuti che mostrano segni di necrosi o infezione. Questo comporta l'apicectomia del dente (resezione apicale del dente). La guarigione dei tessuti periapicali dopo la resezione è l'unica indicazione del successo della chirurgia periapicale.

Una valutazione del risultato della chirurgia periapicale si basa solitamente su criteri clinici e radiografici. Nella valutazione dell'estensione della guarigione radiografica, la radiografia bidimensionale è uno strumento comunemente utilizzato. Le limitazioni della radiografia bidimensionale hanno aperto la strada alla valutazione tridimensionale del sito di guarigione attraverso la tomografia computerizzata a fascio conico

La tomografia computerizzata a fascio di cono (CBCT) è uno strumento ampiamente accettato per la valutazione diagnostica in odontoiatria.

Nellapianificazione del trattamento chirurgico, la CBCT

è utile per valutare l'estensione e la posizione della parodontite apicale, lospessoredell'ossosopra i difetti patologici e la vicinanza a strutture anatomiche comeilnervomentale, la cavità sinusale o i denti adiacenti.

Questa revisione sistematica ha confrontato il risultato di guarigione della chirurgia endodontica periapicale utilizzando la radiografia convenzionale e la tomografia computerizzata cone beam.

Læs hele beskrivelsen
Detaljer
  • SprogItaliensk
  • Sidetal64
  • Udgivelsesdato22-06-2021
  • ISBN139786203798418
  • Forlag Edizioni Sapienza
  • FormatPaperback
Størrelse og vægt
  • Vægt113 g
  • Dybde0,4 cm
  • coffee cup img
    10 cm
    book img
    15 cm
    22 cm

    Machine Name: SAXO081