Du er ikke logget ind
Beskrivelse
In questa edizione speciale di "Moby Dick" di Herman Melville, vi invitiamo a immergervi nell''epica narrazione della caccia alla balena, arricchita da preziose annotazioni che svelano i segreti nascosti di questo classico della letteratura.
Il romanzo ci trasporta a bordo del Pequod, una nave baleniera comandata dal carismatico, ma ossessionato, Capitano Achab. La sua missione è catturare la leggendaria balena bianca, Moby Dick, che gli ha strappato una gamba in un precedente incontro. Narrato dal giovane marinaio Ismaele, il racconto ci conduce attraverso il mondo spietato e affascinante della caccia alle balene, mentre esplora temi universali come l''ossessione, la vendetta e la lotta tra l''individuo e la natura.
Questa edizione è accompagnata da annotazioni esplicative che vi guideranno attraverso simboli, allusioni storiche e profonde tematiche filosofiche presenti in ogni capitolo, rivelando la complessità e la profondità del lavoro di Melville.
Preparatevi a salpare verso l''ignoto, esplorando la bellezza letteraria e le riflessioni filosofiche di "Moby Dick" in un modo completamente