Du er ikke logget ind
Beskrivelse
Ginko, all’anagrafe Giuliano Casablanca, sembra tutto tranne che un poliziotto. Non che la sua squadra sia molto meglio: tra Panettone che non vede l’ora di andare in pensione, Marco Zhong che parla il romanesco di Trilussa, e Minimo Sindacale che se si presenta al lavoro è già tanto, questo Ufficio Passaporti della Questura di Milano pare più un gruppo delle superiori che un corpo di Stato.
In quest’ufficio Ginko ci è arrivato dalla Omicidi. Quando tra le sue mani gli capita la pratica per la restituzione in patria della salma di Issa, un ragazzo morto fulminato sul tetto di un treno mentre scappava verso un futuro più luminoso, Ginko non riesce a trattenersi dall’indagare oltre. Quello che scoprirà, in un orrore che dilaga tra la politica, il sociale e la criminalità organizzata, ha radici più radicate di quanto Ginko si potesse mai aspettare.
Paolo Maggioni (1982) è uno scrittore, giornalista e presentatore radiofonico italiano. Docente al Master in Giornalismo della Cattolica di Milano, Maggioni è da sempre interessato all’unione tra sport e letteratura. Nel 2022 pubblica il suo primo romanzo, "La calda estate del commissario Casablanca".Fil størrelse: 300377 KBIndlæst af: Paolo Maggioni