Du er ikke logget ind
Beskrivelse
Il Figlio del Temporale
Libro primo della Trilogia delle Ombre
Nuova Edizione completa di mappa e illustrazioni
Di un mondo desertico dove la fame e la sete sono compagne abituali, il popolo Nahin è riuscito a farne dimora intagliando la propria sopravvivenza con lame e sangue.
Màlek non ha potuto dimenticare gli anni tragici della sua giovinezza. Spinto soltanto da un primordiale istinto di vendetta riuscirà a fare luce su ciò che realmente avvenne, tuttavia un insospettato destino lo attende.
"Resistere fino allo stremo. Piegare il mondo alla propria volontà. Non desistere. Mai!"
Il codice della Guardia
Una trilogia dark fantasyLa Trilogia delle Ombre è un'opera dark fantasy: combina la fantasia con elementi dell'orrore e la narrazione ha un tono cupo, oscuro. Non c'è lotta fra bene e male, ma la morale assume varie sfumature di grigio, rivelando l'intima natura dell'animo umano.
I romanzi che la compongono sono:
1. Il Figlio del Temporale
2. Il Guerriero senza Passato
3. I Guardiani d'Ombra
TramaLa storia inizia nel Deserto di Fuoco, un posto inospitale, popolato da creature feroci. Lì in un accampamento di nomadi, i Nahin, nascerà Màlek, il Figlio del Temporale. La gente del posto l'ha soprannominato così perché ha avuto la sfortuna di venire al mondo durante un temporale, il primo vero dopo anni di siccità, e il funesto retaggio datogli da quel nome lo marchierà per sempre. Segnerà la sua infanzia, vivrà lutti e perdite, tragici eventi che alimenteranno in lui il bisogno di proteggere le ultime persone rimastegli al mondo, ma soprattutto il suo desiderio di vendetta. Màlek lo perseguirà sino all'età adulta, mettendo a repentaglio la sua vita stessa, finché non si troverà suo malgrado invischiato in qualcosa ben più grande di se stesso. Perseguitato dal passato e da oscure creature, Màlek sarà costretto a mettersi in viaggio al fianco di un misterioso guerriero, per poi scoprire di condividere lo stesso destino con quell'uomo tanto diverso da lui. Il motivo però gli resterà oscuro, tanto quanto le origini della sfortuna che lo perseguita.