Du er ikke logget ind
Beskrivelse
La genetica può essere definita come la scienza dell'ereditarietà e della variazione che gioca anche un ruolo importante nel determinare l'individualità di una persona.La genetica gioca un ruolo importante nel normale sviluppo craniofacciale, nelle anomalie dentali e nelle diverse malattie dentali come la carie, la parodontite e la malocclusione dentale. È quindi importante raccogliere informazioni sulle diverse malattie dentali, la loro base genetica e la necessità di screening e test genetici per evitare problemi futuri.I dentisti pediatrici, gli operatori sanitari sono i primi a documentare le caratteristiche dismorfiche in un bambino. I difetti di sviluppo dei denti possono essere ereditati come tratto complesso con interazione genetica e ambientale, isolati, tratti genetici o possono essere associati a un'anomalia cromosomica o sindrome.Questo libro riassume i vari disturbi genetici comunemente visti nel campo dell'odontoiatria pediatrica, il ruolo dei geni nell'eziologia di questi disturbi, le sue implicazioni cliniche e la loro prevenzione.La genetica può essere definita come la scienza dell'ereditarietà e della variazione che gioca anche un ruolo importante nel determinare l'individualità di una persona.
La genetica gioca un ruolo importante nel normale sviluppo craniofacciale, nelle anomalie dentali e nelle diverse malattie dentali come la carie, la parodontite e la malocclusione dentale. È quindi importante raccogliere informazioni sulle diverse malattie dentali, la loro base genetica e la necessità di screening e test genetici per evitare problemi futuri.
I dentisti pediatrici, gli operatori sanitari sono i primi a documentare le caratteristiche dismorfiche in un bambino. I difetti di sviluppo dei denti possono essere ereditati come tratto complesso con interazione genetica e ambientale, isolati, tratti genetici o possono essere associati a un'anomalia cromosomica o sindrome.
Questo libro riassume i vari disturbi genetici comunemente visti nel campo dell'odontoiatria pediatrica, il ruolo dei geni nell'eziologia di questi disturbi, le sue implicazioni cliniche e la loro prevenzione.